• Via Carlo Cattaneo, 3 - 36040 Sossano (Vicenza)

Qualità

Misurazioni continue e Controllo Statistico di Processo

Già in corso d’opera del processo produttivo ciascun operatore certifica la qualità del prodotto mediante misurazioni continue e frequenti con il controllo statistico di processo (SPC). Questo consente di valutare la tendenza dei parametri di processo a deviare dagli intervalli di specifica e previene la fabbricazione di prodotti non conformi attraverso il tempestivo intervento dell’operatore. Viene così definita e monitorata la capability dei processi. Nei casi di lavorazione esterna, l’evidenza di conformità è a carico del subfornitore. Viene comunque eseguita un’ulteriore verifica a campione da parte del servizio di controllo in entrata, in modo da garantire che la qualità della subfornitura sia al livello di quella interna di Viemme.

Certificazioni

certificato anteprima Viemme

ISO9001

certificato anteprima Viemme

ISO14001

Politica qualità

Politica per la Qualità

Ingegnerizzazione Prodotto

Campionature a disegno e prodotti di serie in tempi brevi

Dal momento della ricezione del disegno da parte del Cliente inizia immediatamente un’attenta analisi e valutazione di fattibilità delle specifiche richieste dal cliente; comincia così una stretta collaborazione che vede coinvolti sia il personale altamente specializzato dell’Ufficio Tecnico di Viemme Srl che il Cliente stesso.
Si ottengono spesso delle correzioni al disegno o al progetto iniziale, atte ad migliorare le caratteristiche meccaniche e funzionali del pezzo, ottimizzando contemporaneamente anche il processo produttivo seriale.

Pianificazione

Controllo integrato per tempi di consegna garantiti

Viemme Srl ha acquisito da tempo e utilizza un sistema gestionale che consente il controllo integrato e in tempo reale di tutta l’azienda in ogni sua dimensione. Tale sistema permette di simulare in fase di conferma d’ordine i tempi previsti per l’evasione del lotto di produzione al fine di garantire una data di consegna sicura al Cliente. Tenendo conto delle scadenze degli ordini, delle risorse impiegabili nel periodo, della potenzialità ed efficienza del reparto produttivo e dei tempi di lavorazione, il sistema integrato permette di ottimizzare il carico macchine e il carico uomo, permettendo alle varie aree aziendali un controllo dettagliato ed offrendo sicurezza al Cliente.

Controllo Viemme